Il Rosatelli finalista al Global Junior Challenge

downloadAncora una volta l’I.I.S “C. Rosatelli” si è distinto per aver puntato sulle nuove tecnologie e l’innovazione. E’stato, infatti, uno dei finalisti al concorso Global Junior Challenge ,categoria ICT per la sostenibilità ambientale, con il progetto “Dalla soffitta al laboratorio”, che ha ottenuto grande successo alla Maker Faire 2015 di Roma. leggi tutto…….

Il Rosatelli selezionato per Maker Faire Roma 2015

Ancora una volta l’I.I.S. “Rosatelli” si aggiudica il premio del prestigioso concorso Call4School, classificandosi tra le trenta scuole italiane selezionate, con l’innovativo progetto «Dalla soffitta al laboratorio». L’idea è quella del recupero di vecchi giocattoli, che i nativi digitali trovano poco attraenti, puntando sul loro restyling da un punto di vista tecnologico. (intervista al nostro studente Scanzani Simone del IV AE)
leggi tutto…….

Il Rosatelli alla Maker Faire 2014

L’I.I.S “C. Rosatelli” è una delle 17 scuole italiane, unica del Lazio, selezionate per presentare progetti originali e innovativi alla Maker Faire 2014, dimostrazione che l’Istituto, nonostante i tanti limiti (soprattutto economici) del sistMF14_Banner_Red_finali_600x400ema formativo, se scommette su creatività e innovazione può raggiungere traguardi ambiziosi. leggi tutto…….

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO CR1

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO CR1

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Celestino Rosatelli” è lieto di presentare l’ambizioso progetto della ricostruzione del caccia CR1, promosso dal Dirigente scolastico, prof.ssa Daniela Mariantoni, con la collaborazione del Comandante Luigi Aldini.

leggi tutto…….