Coding, hackathon, app, programmazione: l’Istituto Rosatelli apre le porte al futuro. E, questa volta, il futuro porta il nome di Microsoft!

downloadNella mattinata del 16 novembre la scuola, che ha aderito al progetto Future ReCoded finanziato da Microsoft YouthSpark,  ospiterà dei membri di Microsoft Student Partner per illustrare ai propri alunni le opportunità offerte dalla pratica e dallo sviluppo di competenze tecnologiche e digitali. L’obiettivo è quello di formare giovani attraverso laboratori di coding e programmazione, hackathon e workshop dedicati alla creazione di app.

Future Recoded punta ad arricchire le competenze tecnologiche degli studenti delle scuole superiori, oltre che ad allargare la loro prospettiva di occupabilità, creando un ponte solido tra il sistema della formazione e il mondo delle imprese. I Microsoft Student Partner condivideranno le proprie conoscenze e la propria passione per la tecnologia con gli studenti del IIIEA e alcuni dei docenti, che hanno consentito ai propri alunni di cogliere questa accattivante opportunità.

Un’occasione avveniristica, che aggancia la scuola alla velocità di una società sempre più interconnessa!