Corso di pilotaggio al “ Rosatelli “

droneIl mondo  dei droni è un settore in forte espansione che permette di lavorare sia in proprio, sia in aziende che richiedono professionisti abilitati all’impiego di tale  tecnologia oppure in centri di addestramento come istruttori ed esaminatori.

Una realtà sempre più diffusa anche nel nostro paese, che ha motivato  il Dirigente Scolastico Prof.ssa Daniela Mariantoni, a svolgere nel nostro Istituto un Corso teorico propedeutico per il  conseguimento dell’ Attestato pilota APR riconosciuto da ENAC e abilitante alla professione, dichiarando che     “ con questa attività la nostra Scuola vuole  guardare  verso il futuro e  desidera andare oltre la normale programmazione didattica proprio per  essere capace di interpretare la realtà e  mettere i propri alunni nelle condizioni di apprendere competenze che possano essere utili a trovare un’occupazione quando usciranno dal percorso scolastico.

Il Corso, tenuto dal Sig. Antonio De Santis pilota abilitato, si è concluso positivamente per i dieci alunni frequentanti le classi quarte e quinte, nella giornata di mercoledi 10 maggio con lo svolgimento dell’esame finale.