I DRONI ATTERRANO A SCUOLA

Corso di pilotaggio al “ Rosatelli “

droneIl mondo  dei droni è un settore in forte espansione che permette di lavorare sia in proprio, sia in aziende che richiedono professionisti abilitati all’impiego di tale  tecnologia oppure in centri di addestramento come istruttori ed esaminatori. leggi tutto…….

Rosatelli sempre più innovativo: arriva il kit scuola 3D

La scuola che vorrei: ancora una volta il futuro si chiama I.I.S. “Celestino Rosatelli”. Nella mattinata di venerdì 31 marzo, alla presenza del consigliere regionale Daniele Mitolo del sindaco Simone Petrangeli e delle più significative autorità locali, la preside dell’Istituto, Daniela Mariantoni, presenterà l’innovativo progetto che ha coinvolto la sua Scuola. leggi tutto…….

Sulla cresta dell’onda letteraria

Mediocre gita scolastica all’insegna del divertimento? No, noi ragazzi del Rosatelli non ci accontentiamo della banalità e ci siamo avventurati in un viaggio d’istruzione,preso alla lettera. La crociera “aMare Leggere” ha sottoposto a noi studenti un’ardua fatica che Ercole stesso rifiuterebbe: “sprecare” il sogno della gita accompagnandola da incontri letterari. leggi tutto…….

H2inO in crowdfunding su Eppela

H2inO il Sistema intelligente antisprechi d’acqua presentato alla Makerfaire 2016 è piaciuto ad Eppela, l’azienda che si occupa di aiutare le startup a raccogliere fondi per realizzare i propri obiettivi. leggi tutto…….

Una vita in apnea

E1904042_644821188901221_529687695_nx musicista, figlio d’arte ed oggi scrittore, Lorenzo Amurri ha fatto di un suo brutto incidente un romanzo da milioni di copie.
Nell’incontro con gli alunni dell’IIS.C.Rosatelli l’autore ha rivissuto, insieme ai ragazzi, pezzi delle sua storia lasciando dietro a sé un messaggio forte nelle anime di ogni singolo spettatore. Si è messo a nudo ancora una volta di fronte all’ennesimo pubblico, lui che fino all’apparsa nel programma televisivo “Le invasioni barbariche” non riusciva nemmeno a parlare, mentre ora ogni suo intervento viene espresso con naturalezza come se dentro di sé un flusso di parole si formasse autonomamente. Un po’ come la musica, una passione a cui ha dovuto rinunciare dopo anni di sacrificio. leggi tutto…….

Load More