Concorso “A tutt’acqua!” ERG: il Rosatelli si aggiudica il terzo posto

 

Il “Rosatelli” conquista il terzo posto al concorso “A tutt’acqua”, bandito dalla ERG nell’ambito di un progetto di educazione ambientale pensato per i ragazzi delle due regioni in cui si trovano gli impianti idroelettrici della società. 11 gli Istituti superiori partecipanti, 661 gli studenti coinvolti tra Lazio ed Umbria. L’obiettivo: rappresentare la propria idea innovativa rispetto all’uso consapevole delle energie rinnovabili, magari proponendo soluzioni futuribili per il contrasto al cambiamento climatico. leggi tutto…….

La chiave della conoscenza

Gli studenti della classe IIIMB dell’ I.T.T Meccanica Meccatronica hanno realizzato “La chiave della conoscenza” che è stata donata al nostro Dirgente Scolastico Prof.ssa Daniela Mariantoni.

I DRONI ATTERRANO A SCUOLA

Corso di pilotaggio al “ Rosatelli “

droneIl mondo  dei droni è un settore in forte espansione che permette di lavorare sia in proprio, sia in aziende che richiedono professionisti abilitati all’impiego di tale  tecnologia oppure in centri di addestramento come istruttori ed esaminatori. leggi tutto…….

Rosatelli sempre più innovativo: arriva il kit scuola 3D

La scuola che vorrei: ancora una volta il futuro si chiama I.I.S. “Celestino Rosatelli”. Nella mattinata di venerdì 31 marzo, alla presenza del consigliere regionale Daniele Mitolo del sindaco Simone Petrangeli e delle più significative autorità locali, la preside dell’Istituto, Daniela Mariantoni, presenterà l’innovativo progetto che ha coinvolto la sua Scuola. leggi tutto…….

Sulla cresta dell’onda letteraria

Mediocre gita scolastica all’insegna del divertimento? No, noi ragazzi del Rosatelli non ci accontentiamo della banalità e ci siamo avventurati in un viaggio d’istruzione,preso alla lettera. La crociera “aMare Leggere” ha sottoposto a noi studenti un’ardua fatica che Ercole stesso rifiuterebbe: “sprecare” il sogno della gita accompagnandola da incontri letterari. leggi tutto…….

H2inO in crowdfunding su Eppela

H2inO il Sistema intelligente antisprechi d’acqua presentato alla Makerfaire 2016 è piaciuto ad Eppela, l’azienda che si occupa di aiutare le startup a raccogliere fondi per realizzare i propri obiettivi. leggi tutto…….

Load More