H2inO in crowdfunding su Eppela

H2inO il Sistema intelligente antisprechi d’acqua presentato alla Makerfaire 2016 è piaciuto ad Eppela, l’azienda che si occupa di aiutare le startup a raccogliere fondi per realizzare i propri obiettivi. leggi tutto…….

Una vita in apnea

E1904042_644821188901221_529687695_nx musicista, figlio d’arte ed oggi scrittore, Lorenzo Amurri ha fatto di un suo brutto incidente un romanzo da milioni di copie.
Nell’incontro con gli alunni dell’IIS.C.Rosatelli l’autore ha rivissuto, insieme ai ragazzi, pezzi delle sua storia lasciando dietro a sé un messaggio forte nelle anime di ogni singolo spettatore. Si è messo a nudo ancora una volta di fronte all’ennesimo pubblico, lui che fino all’apparsa nel programma televisivo “Le invasioni barbariche” non riusciva nemmeno a parlare, mentre ora ogni suo intervento viene espresso con naturalezza come se dentro di sé un flusso di parole si formasse autonomamente. Un po’ come la musica, una passione a cui ha dovuto rinunciare dopo anni di sacrificio. leggi tutto…….

EMEC Srl dona materiale per le esercitazioni al Rosatelli

La EMEC Srl, Azienda reatina di spicco nella progettazione e realizzazione di strumenti per il controllo e il dosaggio dei prodotti chimici, dona materiale proveniente dai reparti di produzione all’Istituto Rosatelli. Gli spezzoni d’acciaio, di varie grandezze, saranno utilizzati per le esercitazioni dagli allievi del corso di Meccanica e Meccatronica, nel Reparto lavorazioni meccaniche. Un sentito ringraziamento da parte del Dirigente Scolastico, dagli studenti e dagli insegnanti del corso va a questa Azienda, da sempre sensibile alla formazione degli studenti del Rosatelli.

Load More